La storia

Silvia Canton, nata a Conegliano nel 1974, ha praticato il disegno fin dall’infanzia. Diplomata al Liceo Artistico di Treviso e poi all’Accademia di Belle Arti di Roma, ha affiancato per diversi anni la costumista teatrale Odette Nicoletti e ha collaborato a Roma e Venezia con importanti professionisti del teatro e del cinema, tra i quali il regista Ettore Scola. L’esperienza e la competenza raggiunte le permettono di intervenire con originalità e attento senso della composizione in svariati ambiti progettuali tra cui il design e la decorazione architettonica. Le sue decorazioni i suoi stucchi intarsiati a mano abbelliscono facciate di palazzi e raffinati interni in Italia e all’estero.

Parallelamente ha sviluppato la passione per la pittura intraprendendo dal 2011 un’assidua attività espositiva, con mostre personali e collettive nei più importanti centri del Veneto ed inoltre a Napoli, Vienna, Berlino, Parigi, Chicago, Miami, Shanghai. Attualmente vive e lavora a Castelfranco Veneto.

Nelle sue opere gli spunti visivi tratti da elementi naturali di origine vegetale si pongono come simboli di esperienze emotive interiormente vissute. La sua ricerca accosta richiami alla cultura liberty e simbolista con gli esiti più maturi dell’informale, fondendo la flessuosità lineare dei segni con una sapiente gestualità espressiva in opere caratterizzate da una spiccata valenza lirica.

STAI USANDO UNA VERSIONE DATATA DI INTERNET EXPLORER!
IL SITO POTREBBE ESSERE VISUALIZZATO IN MODO NON CORRETTO

Per migliorare la tua navigazione ti consigliamo di
aggiornare internet explorer alla versione più recente.
Per una navigazione più sicura ti raccomandiamo Google Chrome, il browser veloce, sicuro e gratuito! Download Google Chrome